Usa il codice: NEGOZIO
Solo con ritiro in negozio
*Totale ordine minimo
*Solo in Italia - Minimo d'ordine € 49
Il cliente potrà chiedere l’annullamento dell’ordine non ancora imballato e la Elettrodomex 3.0 S.r.l. si riserverà l’accettazione dell’annullamento dello stesso. L’annullamento (in conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014 pubblicato in Gazzetta Ufficiale) dovrà in ogni caso avvenire in forma scritta entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, anche senza motivazione da parte del cliente. Elettrodomex 3.0 S.r.l. si riserva di non accettare l'annullamento stesso qualora la merce fosse stata ordinata espressamente al proprio fornitore per evadere l'ordine in questione.
1. Chi può richiedere il recesso
Il diritto di recesso è garantito e regolato ai sensi di legge dagli artt. 64 e ss. del Codice del Consumo (Dlgs 2005/206) e si applica ai clienti/consumatori (ossia persone fisiche che acquistano merci per scopi non riferibili alla propria attività professionale, dunque senza indicazioni di Partita Iva) che hanno il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
ATTENZIONE: i clienti che acquistano con Partita Iva non possono esercitare il diritto di recesso.
2. Come richiedere il recesso
La restituzione delle merci alla Elettrodomex 3.0 S.r.l. deve essere richiesta ed eventualmente autorizzata preventivamente contattando i nostri uffici, spiegando i motivi della richiesta stessa e citando i riferimenti della fattura e/o del Documento di Trasporto (DDT). Prima di rispedire la merce occorre attendere l’autorizzazione scritta e l’assegnazione di opportuno N. di rientro. La merce da rispedire dovrà essere in perfetto stato, inviata nell’imballo originale e spedita in porto franco al nostro magazzino in Viale Umbria 53, Milano citando sul documento il N. di rientro assegnato. L’acquirente dovrà provvedere alla restituzione del bene, a sue spese, entro 14 giorni dalla data di accettazione del reso. Il rimborso avverrà contestualmente alla effettiva ricezione del bene.
L'utilizzo, anche parziale, del bene acquistato annulla automaticamente la possibilità di restituzione dello stesso.
Ricordiamo che, nel caso in cui il prodotto sia stato acquistato per errore oppure si scelga per altro motivo di restituirlo, le nostre politiche in merito prevedono il rimborso del solo prezzo di acquisto del prodotto restituito, escluse le spese di spedizione sostenute per ricevere il prodotto. Nel caso di ordini con spese di spedizione in omaggio verrà dedotto un importo di 7 euro. Al fine di poter esercitare il diritto di recesso, ricordiamo inoltre che il prodotto deve essere restituito in condizioni di sostanziale integrità e che le spese di spedizione per la restituzione dell'articolo acquistato sono a carico del cliente (il quale potrà naturalmente scegliere la modalità di spedizione che preferisce). Inoltre è necessario restituire lo scontrino d'acquisto o il DDT (Documento di Trasporto) in originale.
IMPORTANTE: in caso di richiesta di reso per articolo errato, danneggiato o malfunzionante, prima di rispedirci il prodotto è essenziale che ci venga inviata foto dello stesso in cui sia ben evidente il danno rilevato o la non conformità rispetto a quanto ordinato. In questo modo, e solo in questo caso, Elettrodomex 3.0 Srl potrebbe anche scegliere di non chiedere la restituzione dell'articolo, procedendo direttamente al rimborso completo (prodotto + spese di spedizione sostenute in fase di acquisto). Nel caso in cui si scelga di inviare comunque il prodotto difettato senza darne notifica preventiva o senza attendere parere a riguardo, le spese di restituzione dell'articolo saranno a carico esclusivo del cliente.
3. Modalità di richiesta di reso
Puoi richiedere un reso cliccando qui (se sei un cliente registrato), oppure cliccando qui (se non sei un cliente registrato).